Blog

Chi ha detto che le giacche debbano essere solo in colori seriosi, nero e blu? 

D’inverno il mondo della moda si divide in due fazioni: le ostinate del cappotto e le irriducibili del piumino. Questo capo nato per la montagna ha conquistato le passerelle, che per l’inverno 2023 lo propongono in versione grintosa, giocando sui colori accesi.

Il piumino è il capo comfort del guardaroba invernale, è il capospalla che ci avvolge in un morbido abbraccio, tenendoci sempre al caldo. I colori vitaminici, poi, sono un vero e proprio booster di energia anche nei giorni più grigi. Imbottiti lunghi e con interni in power fucsia oppure più corti con cerniere sui fianchi per cambiare la silhouette e renderla più over. Perfetti su maglioni a stampe invernali e perchè no su un maxi abito in maglia, avvolgente e sfiancato.

È la rivincita del piumino, che da capo funzionale e sportivo passa al mondo fashion, dalle silhouette morbidissime e dai volumi ampi che ricordano molto i modelli che erano tanto in voga negli anni ’90, non pensate di indossarli solo in montagna o nel tempo libero: i piumini oversize vi faranno compagnia in ogni momento della giornata, anche nelle occasioni più eleganti.

Potete andare sul classico e indossare il vostro piumino con un semplice paio di jeans oppure optare per un paio di pantaloni culotte, di sera per dare energia ad un look total black.

Per accendere le giornate più buie e uggiose, in total look o da mixare ai capi più basici, il piumino può dare il giusto twist al vostro look.

Secret Link