Blog

Must-have ed intramontabile icona di stile, segna l’arrivo della nuova stagione con la sua  immancabile abbottonatura a doppiopetto e la cintura in vita.

Può essere anche corto, cropped o sopra il ginocchio, si conferma adatto agli outfit più disparati e simbolo senza tempo dello stile classico. Da indossare sopra ad un vestito o con un pantalone over, con una ballerina da giorno o ready to go con una sneakers per correre in ufficio.

Da sempre noto come l’impermeabile per eccellenza si conferma un capo genderless ideale per la mezza stagione, ma come nasce questo capo senza tempo?

Il trench coat venne commissionato al marchio Burberry dal ministero della guerra britannica in occasione della prima guerra mondiale, nacque quindi come incontro tra un cappotto militare e la funzionalità di un impermeabile d’ordinanza. Pratico e leggero doveva conferire aderenza ed essenzialità.

Nel 1965 fu portato da Yves Saint Laurent in passerella all’interno di una collezione femminile ispirata al mondo del guardaroba maschile, il cinema seguì presto i suoi passi presentandolo indossato da attrici del calibro di Greta Garbo e Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”.

Il trench apre la nostra collezione Spring Summer 2024 in maniera giocosa e leggera, come capospalla lungo che si gonfia con la brezza primaverile, oppure cropped con riprese sui polsi. Una nuova interpretazione del capo timeless che dimostra costantemente la sua capacità di adattarsi alle diverse tendenze del momento, rimanendo il punto fermo del guardaroba di quel genere di donna che sa sempre come ispirarci.

Secret Link