Blog

Cos’è il layering? Il layering è la tecnica di sovrapposizione di diversi strati per vestirsi. Si tratta di un sistema pratico e versatile che si adatta perfettamente alla mezza stagione con la sua variabilità: giornate che partono presto con temperature fresche per finire con i primi caldi della stagione.

In parole semplici, il “layering” è la sottile arte di abbinare diversi indumenti ed accessori e sovrapporli.

Tradizionalmente il layering può essere suddiviso in tre elementi. Il primo è lo strato base a contatto con la pelle, segue uno strato intermedio come un gilet o un maglioncino basic di texture sottile. Per finire, uno strato esterno che protegga, come una giacca in tweed oppure un blazer.

Nelle nostre nuove proposte di collezione, potete trovare outfit composti da più strati e capi di diverso stile, è proprio con il “mix and match” che nasce la nostra idea di stile: maglie in rete, trench coat e capispalla di vario genere, completi spezzati e ri-assemblati in nuove vesti.

Le nuance pastello e dai toni chiari definiscono le ultime tavolozze colore delle nostre collezioni, aiutando la creazione di look con più strati, magari da ultimare con uno degli occhiali della collezione OKKIA (che potete trovare negli store di Shopville, Villanova e Ugo Bassi) oppure abbinando al look O’dett un foulard iper colorato per un boost di colore che vi proietterà dritte nella stagione estiva 2024.

Secret Link