Un classico della moda, elegante, vibrante e iconico, oggi parliamo del POIS. In origine associati ad una particolare tipologia di danza: la polka, da cui deriverebbe il nome polka dots: pois in inglese. Durante la fine dell’Ottocento, il famoso ballo passò presto di moda ma lasciò traccia di questo intramontabile pattern. Negli anni Trenta la fantasia pois arriva al top, in formato micro e per lo più su sfondi neri e blu. Saranno gli anni ’50 a consacrarli in maniera più giocosa e associarli anche ad altri colori. Negli anni ’60 saranno protagonisti della corrente POP con l’artista Roy Lichtenstein.
Se ogni epoca ha interpretato questo pattern senza tempo, ogni collezione e stagione in arrivo sulle passerelle li ha definiti a modo suo. Con l’arrivo della primavera, il POIS torna ad affermarsi su texture leggere, gonne ampie e abiti dalle più disparate linee.
Noi li amiamo e con la nuova collezione li proponiamo su abiti leggeri con volant da abbinare ad un texano per una bella contrapposizione tra chic/country, oppure su gonne da abbinare a camicie leggerissime e svolazzanti che si muovono con il vento. Su una tavolozza colori che varia dal beige allo “champagne” arrivando al “testa di moro” su tessuti in maglia di cotone morbidissimi.
Siamo pronte per coccolarvi con nuove texture, ricami floreali, pattern che richiamano questa meravigliosa stagione in arrivo e tavolozze colore che ci riportano in un’atmosfera onirica.


